CHF110.65
L'exemplaire sera recherché pour vous.
Pas de droit de retour !
Le attività di ricerca e seminariali avviate nell'ambito del progetto PAROS (Palingenesie der römischen Senatsbeschlüsse [509 v.Chr. - 284 n.Chr.]) stanno portando alla pubblicazione di scritti di vario genere ed estensione, apparsi in prevalenza (ma non esclusivamente) nella collana Acta Senatus e tutti in qualche modo propedeutici al lavoro di palingenesi che verrà accolto nell'Abteilung A della collana.A integrare questo insieme di scritti giunge adesso un volume che raccoglie ricerche più brevi, condotte nel corso dell'ultimo biennio da studiosi variamente collegati al progetto PAROS e alcune delle quali presentate in occasione di conferenze svolte a Münster.Denominatore comune di questi studi sono l'attività e i meccanismi di funzionamento del senato romano, sin dai suoi esordi. Di qui il titolo del presente volume, Miscellanea senatoria, che se da un lato intende trasmettere l'idea della varietà dei profili indagati, dall'altro non trascura l'auspicio di poter conferire continuità a questa iniziativa editoriale.
Auteur
Pierangelo Buongiorno ist Professor für Römisches Recht an der Università degli Studi di Macerata und leitet das Projekt zur Erstellung einer Palingenesie der römischen Senatsbeschlüsse an der Westfälischen Wilhelms-Universität Münster. Sebastian Lohsse ist Professor für Römisches Recht, Bürgerliches Recht und Europäisches Privatrecht an der Westfälischen Wilhelms-Universität Münster. Francesco Verrico è assistente di ricerca presso la cattedra di Diritto civile, Diritto romano, Diritto comparato e Diritto processuale civile dell'Università di Würzburg.
Texte du rabat
Le attività di ricerca e seminariali avviate nell'ambito del progetto PAROS (Palingenesie der römischen Senatsbeschlüsse [509 v.Chr. - 284 n.Chr.]) stanno portando alla pubblicazione di scritti di vario genere ed estensione, apparsi in prevalenza (ma non esclusivamente) nella collana Acta Senatus e tutti in qualche modo propedeutici al lavoro di palingenesi che verrà accolto nell'Abteilung A della collana.
A integrare questo insieme di scritti giunge adesso un volume che raccoglie ricerche più brevi, condotte nel corso dell'ultimo biennio da studiosi variamente collegati al progetto PAROS e alcune delle quali presentate in occasione di conferenze svolte a Münster.
Denominatore comune di questi studi sono l'attività e i meccanismi di funzionamento del senato romano, sin dai suoi esordi. Di qui il titolo del presente volume, Miscellanea senatoria, che se da un lato intende trasmettere l'idea della varietà dei profili indagati, dall'altro non trascura l'auspicio di poter conferire continuità a questa iniziativa editoriale.